sabato 23 aprile 2022

Kit per il tè

 Per il compleanno di una mia carissima amica, ho preparato questo bellissimo kit per il tè. 


È composto dalla borsetta



Lo scaldamani e il tappo per la tazza



E infine il porta bustine di tè da borsetta in cui si possono mettere 6 bustine del nostro tè preferito. 



La chiusura della borsetta può diventare un sotto tazza. 
Probabilmente la chiusura/sotto tazza la prossima volta la farò qualche cm più grande perchè, essendoci gli automatici per la chiusura, la tazza quando viene messa sopra va su uno dei due bottoni e non mi piace molto. 
Probabilmente se la tazza fosse stata svasata sarebbe entrata perfettamente nel centro, per cui fate una prova anche sul cartamodello in modo da poter modificare in tempo il vostro progetto. 

Oltre alle stoffine colorate ho utilizzato l'imbottitura per il patchwork e nel tappo per renderlo un po' più rigido ho messo la teletta adesiva da 60 gr. 
Come maniglietta per tirare su il tappo ho utilizzato un bottone trasparente a forma di fiore. 

Il tutorial ve lo metto qua sotto. 

Nuovo modello mug bag - Elicrea


Realizzarlo è stato molto divertente, ho dovuto modificare lo scaldamani perché la tazza era diversa da quella usata da Elisa. 
È stata una bella prova realizzare il cartamodello da zero prendendo in autonomia le misure.... Conoscendomi (con le misure sono un disastro) me la sono cavata piuttosto bene. 😅

Alla mia amica è piaciuto tantissimo. 
Spero di esservi stata utile. 😊 
A presto Sara 





Nessun commento:

Posta un commento