lunedì 25 aprile 2022

Mostra dei Fiori

 Oggi sono andata alla Mostra Mercato dei Fiori al Giardino dell' Orticoltura di Firenze.

Per la mia famiglia è un appuntamento fisso perché è veramente suggestiva, il giardino è bellissimo e viene impreziosito dalle piante esposte.

Oltre a quello primaverile ne viene fatto anche uno in autunno, però rende molto meno perché l'esplosione della fioritura è in questo periodo dell'anno, ma ci possiamo trovare sempre qualche pianta particolare. 

Guardate che meraviglia. 

Partiamo dalle piante grasse 






Le piante carnivore


Questi fiori sono bellissimi, ma non ho idea del nome perché gli ho visti per la prima volta quest'anno 


La pianta della Coca-Cola non ha niente a che vedere con la bibita, ma ha lo stesso profumo e ci hanno spiegato che con le foglie ci possiamo fare un infuso al gusto coca cola. 








Le orchidee mi fanno impazzire, ne hanno di tantissime varietà. 



E dei bonsai che ne pensate? 






Non sono bellissimi? 

Ancora orchidee 






Ho postato i fiori e le piante che mi hanno colpito di più, ma ce ne erano un' infinità.

Per chi fosse interessato la mostra è aperta fino al 1 maggio e l'ingresso è gratuito. 

Il Giardino dell'Orticoltura ha due ingressi uno si trova in Via Vittorio Emanuele II n. 4, mentre l' altro è in via Bolognese 17.

A presto Sara. 


1 commento:

  1. Stupende queste piante, adoro i fiori di n estate mettono tanta allegria anche se non ho il pollice verde.
    Lorena

    RispondiElimina